Chi non piega in compagnia o è un ladro o è una spia!
Comunque a me piace andare a girellare da solo e per quasi due anni praticamente è stata la normalità per me. Se si va in strade "civilizzate" il rischio di rimanere soli in casi difficili è praticamente nullo. Poi la fuga, anche breve, fuori città a farsi due tornanti in tranquillità appaga sempre.
Secondo me la virtù sta nel mezzo: una girata in compagnia per cazzeggiare ed imparare dagli altri; una in solitaria per affinare la propria tecnica basandosi su quanto appreso.
Poi è meglio avere sempre una trentina di euro in tasca... perdersi è il primo passo per farsi venire una fame da lupi (e consumare benzina a josa).
A me piace girare sia da soli che in compagnia, pero' se devo scegliere preferisco in compagnia.
Per prima cosa avendo uno davanti a te che ti fa da apri pista impari piu' velocemente come impostare le traiettorie in curva e poi quando passi per i paesini in 15-20 è troppo una figata !
Io il 90% delle volte giro in solitaria Qui vicino non c'è un cane che giri con me e le moto più abbordabili per girare in compagnia nella mia zona sono tutte 999, R1, ZX-10, 1000RR...come se le normali cubature sotto i 1000 siano da bimbetti Efettivamente da soli si prova ad impostare uno stile proprio ma in coppia si apprende moolto di più! Ho tentato varie volte a star dietro a questi motomuniti che mi passano spesso durante le mie uscite ma...inutile tentare di imparare qualcosa nei 30" che impiegano a sparire .
Artax80 ha scritto:Un giorno ci arriverò!...sono quei 400 e passa Km di autostrada che mi bloccano! In macchina sono una cosa....su due ruote altra storia.
Ma dai... dai buca all'autostrada e pigli qualche statale/provinciale!
Tra l'altro... se vai a BG peschi due piccioni con una fava!
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)