Non riesco a fare funzionare con la giusta velocità le freccette a led sulla tuono 2006 mi lampeggiano molto veloci, e non ce eletraudo che abbia voglia di metterci le mani.
cercasi info, o pure un manuale d'officina del 2005 2006.
ti servono delle resistenze, cercale in un auto/moto accessori, spiega il problema e vedrai che ti danno dei connettori da frappore tra cablaggio delle frecce e cablaggio originale
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
Abe, prova a contattare Mattfly. Recentemente anche lui ha sostituito le frecce con quelle a Led (sulla sua Hornet) ed ha riscontrato le medesime problematiche...
abe ha scritto:ma hai cambiato il relè quando hai montato le frecce after market??
in genre le frecce originali hanno un voltaggio differente sopratutto a confronto con quelle a led!!!
l problema non è della tensione di alimentazione che è la medesima... 12V ma della potenza richiesta dalle frecce... ovvero i watt...
le frecce a led sicuramente hanno un consumo inferiore e questo fa sì che il circuito di intermittenza diminuisca il tempo che intercorre fra la luce accesa e spenta...
è sufficiente aggiungere 2 resiste leopardito! da quanti watt sono le frecce?
abe ha scritto:ma hai cambiato il relè quando hai montato le frecce after market??
in genre le frecce originali hanno un voltaggio differente sopratutto a confronto con quelle a led!!!
l problema non è della tensione di alimentazione che è la medesima... 12V ma della potenza richiesta dalle frecce... ovvero i watt...
le frecce a led sicuramente hanno un consumo inferiore e questo fa sì che il circuito di intermittenza diminuisca il tempo che intercorre fra la luce accesa e spenta...
si hai ragione mi sono consufoso tra volts e watt.....
ma cmq esistono dei relè adatti alle frecce a led che ovviano a questo inconveniente... e le vednono in genere accoppiate alle frecce..
si hai ragione mi sono consufoso tra volts e watt..... ma cmq esistono dei relè adatti alle frecce a led che ovviano a questo inconveniente... e le vednono in genere accoppiate alle frecce..
Le resistenze sono un altra soluzione!
Il problema non e' neanche questo.. il problema e' la resistenza che i
filamenti delle lampadine fanno vedere all'impianto elettrico.
Le frecce lampeggiano seguendo un tempo dettato da un circuito
oscillante R-C dove R e' la resistenza data dalle lampadine e C
e' ricavata da un condensatore o da da un suo surrogato nell'impianto.
Se levi le lampadine e metti i led cambi il tempo di questo Orologio e
per riequilibrarlo ti servono le resistenze che devono esser grosse per
via dell'amperaggio presente.
penso che sia piu' facile dirlo che spiegarlo..
Và dove ti porta il cuore,ma sopratutto dove ti mando io!
si hai ragione mi sono consufoso tra volts e watt..... ma cmq esistono dei relè adatti alle frecce a led che ovviano a questo inconveniente... e le vednono in genere accoppiate alle frecce..
Le resistenze sono un altra soluzione!
Il problema non e' neanche questo.. il problema e' la resistenza che i filamenti delle lampadine fanno vedere all'impianto elettrico. Le frecce lampeggiano seguendo un tempo dettato da un circuito oscillante R-C dove R e' la resistenza data dalle lampadine e C e' ricavata da un condensatore o da da un suo surrogato nell'impianto. Se levi le lampadine e metti i led cambi il tempo di questo Orologio e per riequilibrarlo ti servono le resistenze che devono esser grosse per via dell'amperaggio presente.
:####: penso che sia piu' facile dirlo che spiegarlo..