pagamento dei danni...
Moderatori: CountZero, k3pp0, robi
- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
-
Giuly_83
- Gomito Ardente

- Bike: 1M Hornet 06 - 2M cbr 07 - 3M z750 05 - 4M z750 09
robi ha scritto:Giuly_83 ha scritto:no ho tutta la documentazione del ricovero e quant'altro dall'ospedale!
però è solo il ginocchio!
va bene allora presenta tutto all'assicurazione e fatti una copia per te
l'assicurazione ha gia tutto! appena è successo mi han chiesto di mandargli x fax tutta la documentazione!
X rally: fra poco sento l'avvocato e vediamo cosa mi dice.. ma penso che ce la farò.. alla fine quello che voglio cambiare sono pedale freno e coprechio dell'olio che perde poco poco ma perde
il serbatoio ci passerò con un prodotto e vernice ma per ora non lo sistemo.. il codone idem... specchietti saranno da cambiare dato che uno dei 2 è spezzato e col andar veloce piano piano si spezzerà.. la visiera (cupolino) la porterò dalla honda dicendo che aveva un problema.. sapete aveva delle crepe strano x il sole da quando ero andata in sardegna e dato che la moto è in garanzia me la faccio rimettere...
cmq mo vedo che dice l'avvocato.... del diavoletto!!!

- 2LE
- Cervello Fuso

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
-
robi
- Moderatore

mephistophele ha scritto:E poi tutti paghiamo una fucilata di assicurazione...
Ok andare contro le regole per quel che riguarda limiti inconcepibili, velox e quant'altro che siano contravvenzioni discutibili, ma questa cosa non la condivido.
hai ragione Mephi, così come è assurdo pagare premi astronomici per le assicurazioni.
E' un gatto che si morde la coda. Paghiamo premi assurdi e facciamo di tutto per imbrogliare le stesse compagnie assicurative per recuperare parte dei soldi che diamo loro.
Io, personalmente, non l'ho mai fatto. Non so però se mi capitasse l'occasione come mi comporterei.
Poi è una questione morale, se vuoi raggirare l'assicurazione lo decide tu.
Ognuno deve essere arbitro del proprio destino.

- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
robi ha scritto:mephistophele ha scritto:E poi tutti paghiamo una fucilata di assicurazione...
Ok andare contro le regole per quel che riguarda limiti inconcepibili, velox e quant'altro che siano contravvenzioni discutibili, ma questa cosa non la condivido.
hai ragione Mephi, così come è assurdo pagare premi astronomici per le assicurazioni.
E' un gatto che si morde la coda. Paghiamo premi assurdi e facciamo di tutto per imbrogliare le stesse compagnie assicurative per recuperare parte dei soldi che diamo loro.
Io, personalmente, non l'ho mai fatto. Non so però se mi capitasse l'occasione come mi comporterei.
Poi è una questione morale, se vuoi raggirare l'assicurazione lo decide tu.
Ognuno deve essere arbitro del proprio destino.
Appunto.
Io sono concorde con te.
Mi arrampico sugli specchi se mi fermano per aver superato di 1km/h i 50...ma l'assicurazione è un altro discorso.
E' una questione di rispetto per me e te (in questo caso) che paghiamo il "premio" (che genio quello che l'ha chiamato così) all'assicurazione MAGGIORATO perchè copra tutti i rigonfiamenti di altri.
Mi spiace, ma su questo non cambierò mai opinione. Senza offesa per nessuno
smettetela di mangiare sull'assicurazione caxxo.Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

- Bez
- Capofficina

- Contatta:
robi ha scritto:certo che se tutti la smettessero di cagionare finti sinistri o di gonfiare i danni effettivamente subiti, forse le cose sarebbero diverse e pagheremmo meno di premio...
ma ne siamo tutti così sicuri??? nel dubbio (e toccandomi gli attributi) se dovessi essere risarcito una gonfiatina la darei...

- Drag8
- Gomito Ardente

- Bike: Honda Hornet 600 Black
Bez ha scritto:robi ha scritto:certo che se tutti la smettessero di cagionare finti sinistri o di gonfiare i danni effettivamente subiti, forse le cose sarebbero diverse e pagheremmo meno di premio...
ma ne siamo tutti così sicuri??? nel dubbio (e toccandomi gli attributi) se dovessi essere risarcito una gonfiatina la darei...
..all'assicurazione o all'assicuratrice??
a parte le caxxate non credo che ci sia solo il problema della gonfiatina dei preventini x i risarcimenti.. il premio salato è dovuto anche all'accordo non scritto tra le compagnie assicurative che invece di farsi concorrenza.. fanno tutt'altro.. ed i prezzi invece di abbassare ..lievitano!

- aleilbiondo
- Polso Socievole

- Bike: CBR 600 RR
Straquoto Drag.
Allora,giusto per non fare confusione,qui non si tratta di preventivi GONFIATI
ma di avere il sacrosanto diritto di risparmiare sui pezzi di ricambio.
L'assicurazione pretende una fattura dei pezzi sostituiti al prezzo del nuovo ma a conti fatti,almeno nel mio caso,ho provato a risparmiare comprando ricambi usati.
Quello che mi deve la compagnia è ciò che mi spetta secondo il preventivo del meccanico e il listino Honda,niente di più.Non trovo nulla di immorale nel risparmiare sui pezzi che mi servono.
Mi spiace contraddirti Mephi ma le compagnie assicurative da anni giustificano i loro premi con le nostre "marachelle" insabbiando la verità delle cose ossia che la concorrenza è andata a farsi benedire e fanno un pò quel c.azzo che gli pare in merito a quanto spillarti dal portafolgli.
Se permettete il mio C.ULO viene prima di quello degli altri e finchè le compagnie non si daranno una regolata saro io il solo a doversi preoccupare che non mi ciulino 700 euri l'anno per risarcirmi con 4 pidocchi quando ne avrò bisogno.
Lamps.
Allora,giusto per non fare confusione,qui non si tratta di preventivi GONFIATI
ma di avere il sacrosanto diritto di risparmiare sui pezzi di ricambio.
L'assicurazione pretende una fattura dei pezzi sostituiti al prezzo del nuovo ma a conti fatti,almeno nel mio caso,ho provato a risparmiare comprando ricambi usati.
Quello che mi deve la compagnia è ciò che mi spetta secondo il preventivo del meccanico e il listino Honda,niente di più.Non trovo nulla di immorale nel risparmiare sui pezzi che mi servono.
Mi spiace contraddirti Mephi ma le compagnie assicurative da anni giustificano i loro premi con le nostre "marachelle" insabbiando la verità delle cose ossia che la concorrenza è andata a farsi benedire e fanno un pò quel c.azzo che gli pare in merito a quanto spillarti dal portafolgli.
Se permettete il mio C.ULO viene prima di quello degli altri e finchè le compagnie non si daranno una regolata saro io il solo a doversi preoccupare che non mi ciulino 700 euri l'anno per risarcirmi con 4 pidocchi quando ne avrò bisogno.
Lamps.

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
-
CountZero
- Moderatore

- Bike: Honda Hornet 600
Ragazzi, forse non del tutto ma roby e mephistophele hanno ragione...
Come tutti sapete il premio assicurativo a parita' di condizione varia da provincia a provincia, non solo per il furto, ma anche per l'RCA in base alle percentuali di incidenti, e' di conseguenza alla percentuale di frodi assicurative, io tra l aprovincia di residenza e quella di domicilio ho una differenza di premio di piu' del 50%
Questo vuol dire che per colpa di qualche (purtroppo molti) furbo tra auto e moto pago piu' del 50% in piu' di quello che dovrei... fate un po' i vostri conti, io li ho fatti e ci rimetto un migliaio di euro l'anno
Certo, le assicurazioni sono una lobby ed e' difficile che abbassino i premi, ma il fare i furbi non danneggia loro, solo noi
Il fare un preventivo giusto e poi risparmiare sulle riparazioni e' un altro discorso, l'importante e' no npretendere piu' del dovuto, poi ogniuno gestisce come vuole il suo risarcimento
Come tutti sapete il premio assicurativo a parita' di condizione varia da provincia a provincia, non solo per il furto, ma anche per l'RCA in base alle percentuali di incidenti, e' di conseguenza alla percentuale di frodi assicurative, io tra l aprovincia di residenza e quella di domicilio ho una differenza di premio di piu' del 50%
Questo vuol dire che per colpa di qualche (purtroppo molti) furbo tra auto e moto pago piu' del 50% in piu' di quello che dovrei... fate un po' i vostri conti, io li ho fatti e ci rimetto un migliaio di euro l'anno
Certo, le assicurazioni sono una lobby ed e' difficile che abbassino i premi, ma il fare i furbi non danneggia loro, solo noi
Il fare un preventivo giusto e poi risparmiare sulle riparazioni e' un altro discorso, l'importante e' no npretendere piu' del dovuto, poi ogniuno gestisce come vuole il suo risarcimento
- aleilbiondo
- Polso Socievole

- Bike: CBR 600 RR
Infatti Count,Robi e Mephistophele non hanno assolutamente torto.Per colpa dei furbi siamo noi tutti a pagare.Solo non attribuiamo,come vogliono farci credere,la colpa di premi così alti eclusivamente al fatto che le POVERE ASSICURAZIONI sono "truffate" da questa MAREA di gente che inscena falsi sinistri o gonfia i preventivi.
Io stesso nell'assicurare la mia prima moto mi sono sentito dire:
"ok,allora fai pure il tuo giro di preventivi per le varie compagnie,poi se avrai trovato di meglio torna pure qui da noi che ne riparliamo".
Alla faccia della concorrenza

Io stesso nell'assicurare la mia prima moto mi sono sentito dire:
"ok,allora fai pure il tuo giro di preventivi per le varie compagnie,poi se avrai trovato di meglio torna pure qui da noi che ne riparliamo".
Alla faccia della concorrenza

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde