non so se capita solo a me, ma alcune volte mi sembra di non sfruttare appieno la mia moto perchè...non riesco a dargli tutto il gas!!!
mi capita spesso di pensare di darglielo tutto e poi magari mi accorgo che nn sono proprio a manetta! secondo me la corsa del gas è troppo lunga, almeno per come sono fatto io, e mi trovo in posizione un pò scomoda quando sono a manetta completa....
qualcuno di voi ha mai montato un gas rapido? sapreste dirmi i privilegi/difetti che potrei incontrare e quali modifiche bisogna fare per montarlo?
grassie mille
un ringraziamento a farrotz di sv-italia x la firma!! quando una donna dice che soffre chiedete "con l'apostrofo o senza?"
matteo_jesi ha scritto:non so se capita solo a me, ma alcune volte mi sembra di non sfruttare appieno la mia moto perchè...non riesco a dargli tutto il gas!!! mi capita spesso di pensare di darglielo tutto e poi magari mi accorgo che nn sono proprio a manetta! secondo me la corsa del gas è troppo lunga, almeno per come sono fatto io, e mi trovo in posizione un pò scomoda quando sono a manetta completa.... qualcuno di voi ha mai montato un gas rapido? sapreste dirmi i privilegi/difetti che potrei incontrare e quali modifiche bisogna fare per montarlo?
grassie mille
pregi: spalanchi il gas più velocemente e senza una torsione esagerata del polso...
difetti: perdi modulabilità e dlcezza nella gestione del gas...
piccola domanda: hai provato a regolare al minimo il gioco gas a vuoto? (controlla solo che non acceleri ruotando il manubrio...)
mi permetto di corregere rallysta su una cosa: il gas rapido, contrariamente a quello che si può pensare. ti da più precisione nell'aprire il gas se ne montarlo sostituisci i cavi con altri migliori, la loro miglior scorrevolezza rende l'azione del gas estremamente più precisa con il risultato di avere un miglior controllo, ovviamente devi rifarci la mano e rende la moto più difficile da utilizzare in condizioni di scarsa aderenza (freddo, pioggia, umido)
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
io l'ho provato solo su moto da enduro.. ma ero sempre e perennemente a palla.. visto che con 1/4 di giro e sei a manetta.. con un hornet,come con qualsiasi altra moto, c'è da rifarci la mano..con i pregi e i difetti che il cambiamento comporta..
Aggiungo alle note di Mattia che esistono vari tipi di Gas rapido, più o meno "corti". Mi sembra che quello che possiede Mattia sia uno dei "più lunghi", non come gli "on-off" da enduro, ma molto gestibile su strada