Eliminare lubrificante dalle gomme
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- cabracabra
- Staccatore della domenica

- Bike: Honda Hornet 600 gialla
- Contatta:
Eliminare lubrificante dalle gomme
Ho ritirato la moto dal meccanico per il problema del collettore freddo che avevo descritto in altro post (a proposito, sostituzione candele, filtro aria, allineamento valvole e controlli vari, spesa 120?, rapina a mano armata o siamo in linea con i prezzi del mercato?), mi ha lubrificato la catena con della roba biancastra che mi si è depositata un pò sia sul cerchione che sulla parte esterna della gomma, più che oliosa è appiccicaticcia ma non penso che comunque sia il massimo per la gomma, volevo gentilmente sapere con cosa toglierla senza rovinare niente, soprattutto dalla gomma.
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)
In sella a Selvaggia

In sella a Selvaggia

-
monsterina
- Spingi bici

- Artax80
- Moderatore

- Bike: Cbr 600 RR Blu
- Contatta:
- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
- Jules
- Amministratore

- Bike: YZF-R6 2006
- Contatta:
- cabracabra

- Contatta:
In effetti è molto appiccicoso, la cosa che mi lascia perplesso è che mi sembra che più ci vado e più che continua ad insozzarmi la gomma, non vorrei pulire il tutto bene bene e poi dopo un giro ritrovarmi punto a capo, ma questo grasso ceramico ha delle proprietà particolari? Come mai lo ha usato se dà queste controindicazioni?
"Il ginocchio in terra un lo metto nemmeno in chiesa... fai un po te..." (cit. by DSGM)
In sella a Selvaggia

In sella a Selvaggia

- Zrider
- Motociclista da bar

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
cabracabra ha scritto:Come mai lo ha usato se dà queste controindicazioni?
io l'ho sempre usato per la catena perchè è una dei prodotti migliori e non la fa diventare un blocco di robazza come gli altri prodotti che ho usato...
se lo dai per bene(sulla catena e non sulla gomma) non ha indicazioni,ma se lo dai col badile è ovvio che fai del danno!!!
il grasso va dato sulla parte centrale della catena(sui perni) e non verso la gomma,le maglie poi col moto si ingrassano ben bene...così è impossibile sporcare la gomma..
comunque quoto rally,acqua e sapone e striscia forte!!!!

- cabracabra

- Contatta:
Bez ha scritto:se lo dai per bene(sulla catena e non sulla gomma) non ha indicazioni,ma se lo dai col badile è ovvio che fai del danno!!!
Il problema è che l'ha lubrificata il meccanico, quando lo faccio io, anche se uso un prodotto diverso, non mi è mai successo perchè ho sempre usato quelli accorgimenti che mi avete dato voi
La cosa positiva è che mi sembra tenere di più la lubrificazione, vediamo quanto dura.
In sella a Selvaggia

In sella a Selvaggia

- rallysta
- Amministratore

- Contatta:
cabracabra ha scritto:Bez ha scritto:se lo dai per bene(sulla catena e non sulla gomma) non ha indicazioni,ma se lo dai col badile è ovvio che fai del danno!!!
Il problema è che l'ha lubrificata il meccanico, quando lo faccio io, anche se uso un prodotto diverso, non mi è mai successo perchè ho sempre usato quelli accorgimenti che mi avete dato voi![]()
![]()
La cosa positiva è che mi sembra tenere di più la lubrificazione, vediamo quanto dura.
forse ne ha messo troppo o cmq dato su una catena che era meglio pulire prima di reingrassare...
fosse la mia moto pulirei tutto e rifarei il lavoro come si deve...
- Jules
- Amministratore

- Bike: YZF-R6 2006
- Contatta:
Quoto il grande Rally, se ne ha messo a palate su una catena non pulita perfettamente ti può schizzare sulla gomma. Il vantaggio del grasso ceramico sta propio nel fatto che si aggrappa meglio alla catena e non schizza. Però devi avere l'accortezza di pulirla sempre a fondo con del petrolio bianco rettificato e un pennello.
- rallysta
- Amministratore

- Contatta:
e dalla gomma con della carta vetrata in grana finissima 
Mi sai dire qualche marca o qualche info in più ?

n.8