"Come caricare la Moto sul treno Le operazioni di carico e scarico del motociclo dal carro ferroviario spettano esclusivamente al cliente. Per il carico all'interno del carro ferroviario i motociclisti devono indossare il loro casco perfettamente allacciato e condurre la propria moto al posto designato tenendo la testa bassa, per evitare di urtare il piano superiore del carro stesso. Le moto devono essere posizionate vicino alle guide longitudinali del carro ad una distanza tale da poter essere legate con delle cinghie apposite. Il motociclista deve disporre la propria moto sul cavalletto ed il personale Trenitalia o da essa delegato provvede all'ancoraggio del motociclo sul carro. "
Ottimo.Allora viaggiano alla solita maniera:scoperte e alla polvere.Diciamo che se la moto è nuova nuova la spedirei col corriere...
Ma dal momento che il raduno sarà in Sicilia, il problema non si pone
quando non riesco con le parole, provo con un rutto...[Sto arrivando...]
io ieri sono andato a milano in treno e fra andata e ritorno ho accumulato circa 4 ore di ritardo... era l'ultimo treno della mia vita,da domani si viaggia SOLO in macchina!!!!! o in MOTO ovviamente...
if you don't play the game,you can't make the rules!!!
be in estate con ale eravamo andati in sardegna e quindi abbiam preso la nave.. le moto le hanno legate per bene.. un po eravamo tesi.. però quando siam arrivati le moto erano ancora li!
"Come caricare la Moto sul treno Le operazioni di carico e scarico del motociclo dal carro ferroviario spettano esclusivamente al cliente. Per il carico all'interno del carro ferroviario i motociclisti devono indossare il loro casco perfettamente allacciato e condurre la propria moto al posto designato tenendo la testa bassa, per evitare di urtare il piano superiore del carro stesso. Le moto devono essere posizionate vicino alle guide longitudinali del carro ad una distanza tale da poter essere legate con delle cinghie apposite. Il motociclista deve disporre la propria moto sul cavalletto ed il personale Trenitalia o da essa delegato provvede all'ancoraggio del motociclo sul carro. "
Ottimo.Allora viaggiano alla solita maniera:scoperte e alla polvere.Diciamo che se la moto è nuova nuova la spedirei col corriere... Ma dal momento che il raduno sarà in Sicilia, il problema non si pone
Uno dei lavori da eseguire con molta cura e' ancorare la moto e lo devo lasciare fare ad un ferroviere avranno magari accuymulato esperienza ma la moto non e' loro e quindi se ne sbatterebbero le balle se la sfrisano con i ganci
aiutooooooo!!!!!!!!! frenaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Quando la merda avra' un valore i poveri nasceranno senza il culo
Se la procedura è la stessa delle navi vi assicuro che una volta legata non c'è verso che la moto cada.
Ovvio che un minimo di timore c'è sempre quando è qualcun'altro a mettere le mani sulla vostra moto. Trovo cmq che sia una buona alternativa per chi,come me,desidare vedere la propria motoretta sulla costiera amalfitana.
DAGLIENE GERE!!!
"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
Giuly_83 ha scritto:be in estate con ale eravamo andati in sardegna e quindi abbiam preso la nave.. le moto le hanno legate per bene.. un po eravamo tesi.. però quando siam arrivati le moto erano ancora li!
Ma si dai... io la moto in nave la carico regolarmente quando torno a casa... e devo dire che le trattano abbastanza bene. Certo, se l'addetto vi chiede qualche euro per un caffè, forse vi conviene darglieli...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
anche io l' ho imbarcata spesso e non ho mai avuto problemi.
unica cosa, specialmente se il viaggio è lunghetto vi conviene lavarla una volta scesi.
io faccio così, ma ho la fobia della salsedine
beh, se la parcheggi nel verso guisto, non la lasci a folle, cerchi di incunealrla e ti scegli i vicini giusti, non dovresti avere problemi. capisci a me
beh, i marinai devono legarle e le trattano veramente male...
ne ho viste con la ruota posteriore alzata appoggiate solo su ruota ant e cavalletto, alcune con specchietti rotti contro le sponde, altre segnate dalle corde...
e il bello è che non pagano i danni, lo scrivono sul biglietto e loro sono a posto...