Montaggio pinze cbr600rr '03-04 su Horny 600
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
-
snakebiker
- Motociclista da bar

- Contatta:
Tabauro,se qualcuno mi chiederà questi pezzi,posso rivolgermi a te?

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/
Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.
-
tabauro
- Moderatore

superpiastre
snakebiker ha scritto:Tabauro,se qualcuno mi chiederà questi pezzi,posso rivolgermi a te?
Ovviamente snake!
oggi provo a sentirlo e vediamo se me li ha fatti ( penso di non cmq ).
vi tengo aggiornati!
LAmpettoni!

- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
n.1
n.1-
tabauro
- Moderatore

è fatta!!!!!
Salve bella gente!!!
ieri sera sono andato a ritirare gli adattatori...
...come sono contento!!
Il tizio realizza su commissione qualunque tipo di modifica ( inalluminio ), piastre di sterzo, pedane arretrate, tappi, etc...
Quindi, quando volete sbizzarrirvi e cercate qualcuno ke possa realizzare i vostri progetti, fatemelo sapere ke gli kiediamo un preventivo.
Megalampeggi!!
p.s. se ce la faccio questo fine settimana monto il tutto e poi vi dico come và!
ieri sera sono andato a ritirare gli adattatori...
...come sono contento!!
Il tizio realizza su commissione qualunque tipo di modifica ( inalluminio ), piastre di sterzo, pedane arretrate, tappi, etc...
Quindi, quando volete sbizzarrirvi e cercate qualcuno ke possa realizzare i vostri progetti, fatemelo sapere ke gli kiediamo un preventivo.
Megalampeggi!!
p.s. se ce la faccio questo fine settimana monto il tutto e poi vi dico come và!
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
n.1
n.1- Silvio
- Polso Socievole

- Bike: Suzuki Gsx-r 750 K10
-
tabauro
- Moderatore

...
Silvio ha scritto:Lo so bene, sei entrato nel laboratotio?Hai visto che figata?![]()
![]()
AVOJA!
sono stato a chiacchierare con lui per + di un ora!
Comunque non ha costi propriamente bassi, quindi si dovrebbe comunque fare una lista di qualche persona per abbassare un pò il prezzo.
quoto in pieno, + ne fai meno paghi!

n.1
n.1-
snakebiker
- Motociclista da bar

- Contatta:
Raga,oggi mi ha contattato un'amico e mi ha chiesto gli adattatori per la 05,quindi con canne rovesciate.Io purtroppo non ho amici che la posseggono e quindi niente misure.Qualcuno si sta già muovendo in questa direzione?Visto che abbiamo trovato chi può farli,ora vediamo di aiutare anche chi ha gli steli rovesciati.
Tabauro,il tornitore che hai trovato dove si trova?

Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.
-
tabauro
- Moderatore

evotech
snakebiker ha scritto:Raga,oggi mi ha contattato un'amico e mi ha chiesto gli adattatori per la 05,quindi con canne rovesciate.Io purtroppo non ho amici che la posseggono e quindi niente misure.Qualcuno si sta già muovendo in questa direzione?Visto che abbiamo trovato chi può farli,ora vediamo di aiutare anche chi ha gli steli rovesciati.
evotech - Daniele
tel. 06.22402250
via Folignano ( mi pare civico 15 ma non ricordo esattamente) località Corcolle
Roma
Digli ke ti manda David ( quello degli adattatori bla,bla,bla...), lui si ricorda!
n.1
n.1-
snakebiker
- Motociclista da bar

- Contatta:
Ma per la 05 ne ha costruiti mai?

-
snakebiker
- Motociclista da bar

- Contatta:
Ok grazie Silvio 

-
tabauro
- Moderatore

montate...
Allora fanciulli finalmente ho montato il tutto...
riepilogo:
pompa nissin da 14 ( non radiale )
pinze CBR 600RR e relativi adattatori
pasticche Brembo rosse sinterizzate.
è andato tutto bene, credo però ke devo spurgare ulteriormente l'impianto, perkè la leva mi sembra ancora un pò tenera....
a frenare frena, ma se la tengo premuta ( spremo ) scende... mah... la pompa mi sembra sana... vedremo...
e poi le pasticche fischiano...
ke ne dite, le smonto e gli dò una limatina sui bordi?
cmq l'effetto visivo ( per quello ke possa contare ) è notevole!
Lampess!
riepilogo:
pompa nissin da 14 ( non radiale )
pinze CBR 600RR e relativi adattatori
pasticche Brembo rosse sinterizzate.
è andato tutto bene, credo però ke devo spurgare ulteriormente l'impianto, perkè la leva mi sembra ancora un pò tenera....
a frenare frena, ma se la tengo premuta ( spremo ) scende... mah... la pompa mi sembra sana... vedremo...
e poi le pasticche fischiano...
ke ne dite, le smonto e gli dò una limatina sui bordi?
cmq l'effetto visivo ( per quello ke possa contare ) è notevole!
Lampess!

n.1
n.1- pippopik
- Globetrotter

Tab, per quel che può valere, anche quando ho montato la modifca pinze sulla mia ex hornet avevo avuto la stessa sensazione. Le pinze a 4 pistoncini sono più modulabili delle originali, all'inizio sembra che freni meno.
Cmq se hai bisogno ho ancora una pompa Nissin da 16 (se non sbaglio, quella del CBR600RR), se ti serve te la cedo a prezzo simbolico.

Cmq se hai bisogno ho ancora una pompa Nissin da 16 (se non sbaglio, quella del CBR600RR), se ti serve te la cedo a prezzo simbolico.

«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

-
tabauro
- Moderatore

pippopik ha scritto:Tab, per quel che può valere, anche quando ho montato la modifca pinze sulla mia ex hornet avevo avuto la stessa sensazione. Le pinze a 4 pistoncini sono più modulabili delle originali, all'inizio sembra che freni meno.
Grazie pippo!
buono a sapersi...
terrò in seria considerazione la tua offerta!

n.1
n.1- mozzo
- Staccatore della domenica

- Bike: SUZUKI GSX-R 1000 K3
- Contatta:
Ciao Tab!
Quoto Pippopik....anche io ho montato il kit completo da poco e le prime sensazioni sono state di una frenata diversa dall'impianto originale. Però se ci hai fatto caso se dai una bella strizzata alla leva ti accorgi di come la frenata sia molto più potente di prima....secondo me è solo questione di abituarsi a questo nuovo tipo di frenata!
Altra grande differenza è che le pinze del CBR600/900RR non sono di tipo flottante come nell'impianto originali ma fisso.
Anche io sento un po' di rumore in frenata (monto le nissin sinterizzate originali) ma non ti preoccupare....dovrebbe essere solo questione di tempo per l'assestamento della pastiglia sul disco. Il consiglio che ti do per migliorare il rendimento dell'impianto è quello di montare i tubi in treccia (se non li hai già) e una pompa maggiorata.....o una da 16 se vuoi utilizzare quelle "standard" tipo CBR600RR '03, Hornet 900, CB1300, ecc....oppure per completare l'opera una bella pompa radiale d'occasione!
Lampss!
Quoto Pippopik....anche io ho montato il kit completo da poco e le prime sensazioni sono state di una frenata diversa dall'impianto originale. Però se ci hai fatto caso se dai una bella strizzata alla leva ti accorgi di come la frenata sia molto più potente di prima....secondo me è solo questione di abituarsi a questo nuovo tipo di frenata!
Altra grande differenza è che le pinze del CBR600/900RR non sono di tipo flottante come nell'impianto originali ma fisso.
Anche io sento un po' di rumore in frenata (monto le nissin sinterizzate originali) ma non ti preoccupare....dovrebbe essere solo questione di tempo per l'assestamento della pastiglia sul disco. Il consiglio che ti do per migliorare il rendimento dell'impianto è quello di montare i tubi in treccia (se non li hai già) e una pompa maggiorata.....o una da 16 se vuoi utilizzare quelle "standard" tipo CBR600RR '03, Hornet 900, CB1300, ecc....oppure per completare l'opera una bella pompa radiale d'occasione!
Lampss!

- pippopik
- Globetrotter

Tab ripensandoci, la pompa che monti da 14 è troppo piccola per le 4 pistoncini. Quando feci la modifica presi un impianto completo del cbr600rr che appunto montava una pompa nissin da 16 e le nissin 4 pistoncini dorate. Ti consiglio seriamente di pensare ad un upgrade.
Se hai bisogno sono qui, la pompa che ho (le pinze le ho vendute separatamente) è in pratica nuova, non ha neanche 1000km sulle spalle. Ah, non ha però l'attacco per lo specchietto, però so che nissin fa un cavallotto che si sostituisce alla fascetta che si ferma sul manubrio per mettere lo specchietto.
Se hai bisogno sono qui, la pompa che ho (le pinze le ho vendute separatamente) è in pratica nuova, non ha neanche 1000km sulle spalle. Ah, non ha però l'attacco per lo specchietto, però so che nissin fa un cavallotto che si sostituisce alla fascetta che si ferma sul manubrio per mettere lo specchietto.
«Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore». (Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)