Consiglio su mono + kit forche
Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r
- Pivuz
- Palo

Consiglio su mono + kit forche
Ciao a tutti, sono in cerca di qualche dritta per rivisitare la ciclistica della mia Hornet 600 '01. Dopo 5 anni il mono originale ha deciso di salutarmi ed ora deve essere sostituito già che ci sono penso che monterò anche un kit per la forcella ma la domanda è:di quale marca? Al momento la scelta è ricaduta sulla FG e in particolare mono FQE11 + kit forche. Qualcuno ha qualche notizia sulla qualità o magari l'ha addirittura montato?
Ciauz
Ciauz
-
snakebiker
- Motociclista da bar

- Contatta:
Ciao,io monto il mono che desideri e va da Dio.Per il kit forche ,io monto le molle Dilone e i pompanti che costruisco e vendo io.Se ti dovessero interessare fammi sapere.

http://www.bikepics.com/members/snakebiker/
Meccanico specializzato su macchine utensili e disponibile a dare una mano per il tuning delle vostre moto.
-
tabauro
- Moderatore

mono e forke
Ciao!
Anke io monto quel mono e va alla grande.
Per il kit forke, ti sconsiglio i pompanti FG...
ti spiego rapidamente il perkè:
Non sostituiscono integralmente il pompante ma sono un aggiunta all'originale.
In molti casi (aimè) ha dato problemi (alla lunga) proprio nel punto di giunzione tra il pompante originale e la modifica FG.
mi sembra ke wp faccia un kit completo come si deve, ma è un pò caro...
La soluzione suggerita da Snake è un ottimo compromesso tra qualità, prezzo e resa ( ed è poi quella ke molti di noi adottano) !
LAmps!
Anke io monto quel mono e va alla grande.
Per il kit forke, ti sconsiglio i pompanti FG...
ti spiego rapidamente il perkè:
Non sostituiscono integralmente il pompante ma sono un aggiunta all'originale.
In molti casi (aimè) ha dato problemi (alla lunga) proprio nel punto di giunzione tra il pompante originale e la modifica FG.
mi sembra ke wp faccia un kit completo come si deve, ma è un pò caro...
La soluzione suggerita da Snake è un ottimo compromesso tra qualità, prezzo e resa ( ed è poi quella ke molti di noi adottano) !
LAmps!

- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
n.1
n.1- rallysta
- Amministratore

- Bike: Tuono
- Contatta:
- Pivuz
- Palo

Grazie a tutti per i consigli
... adesso sto ancora guardando in giro se trovo qualche valida offerta... curiosando qua e la ho sentito parlare molto bene anche della wp... cmq sia per non fare strani mischioni penso che monterò tutto della stessa marca per non impazzire poi troppo nei vari settaggi!
ciauz
... adesso sto ancora guardando in giro se trovo qualche valida offerta... curiosando qua e la ho sentito parlare molto bene anche della wp... cmq sia per non fare strani mischioni penso che monterò tutto della stessa marca per non impazzire poi troppo nei vari settaggi!
ciauz
- Bez
- Capofficina

- Contatta:
- fonzie82
- Polso Socievole

- Bike: Honda Hornet 600 nera 2004....la migliore annata
rallysta ha scritto:Contatta Dilone con la convenzione terremotor! (Vendo --> Conv. Terremotor)
ha sia il kit forca completo che i mono fg e altri a prezzi eccezzionali!
![]()
Ha pure i mono?? Li ha sempre oppure ne compra qualcuno a stock?
- Dottore, dottore, è grave?
- Lei ha la daytonite acuta, si cura solo con 675 cc di Triumph!
- rallysta
- Amministratore

- Contatta:
- fonzie82
- Polso Socievole

rallysta ha scritto:certo che ce li ha, riesce a trovare varie marche tra cui fg, mupo e altre...
è in un periodo un po' incasinato ma se gli scrivete una mail vedrete che in 24-48 avrete una risp esauriente!
e non scordate di presentarvi come terremotor!
Non è un acquisto urgente, è nella lista acquisti se mi avanzano soldi dopo riparazioni e tuning...
Sto per montare il kit forche e da quello che ho letto in giro intervenendo davanti ci si accorge di quanto è pessimo il mono dietro. Intanto mi monto il kit forche, poi se mi trovo male ci faccio un pensierino, tanto a me basta uno con le regolazioni base...
- fonzie82
- Polso Socievole

Drag8 ha scritto:azz.. cosa vedo .. dilone ha pure i mono..ero per mettermi alla ricerca su ebay.. quasi quasi gli mando una mail..
![]()
![]()
Lascia stare ebay, sono 6-7 mesi che lo spulcio tutti i giorni e in tutto avrò visto 3 mono aftermarket a prezzi stellari. Solo una volta c'era un ohlins 46hrc a 350 euro, ma è schizzato nel giro di una settimana oltre i 500...
- rallysta
- Amministratore

- Contatta: