Provare una moto per 1/4 d'ora non significa poter rispondere alla mia domanda:
Ma prendere un 1000 4 cilindri un pò recente, da usare 75% strada 25% pista, è proprio una grossa follia?
E' veramente così frustrante? Non faccio un discorso di "saperlo sfruttare", perchè la cosa è aleatoria, troppo legata alla sensibilità/capacità di ogniuno di noi (ed ogniuno di noi ha un limite personale molto spesso lontano dal limite tecnico della moto, indipendentemente dalla velocità).
Ma è davvero così inusabile che non ci si diverte? Secondo me deve essere terribilmente eccitante nella vita di tutti i giorni, anche se inusabile..
Gli esperti che dicono? Quanti sono tornati indietro dopo aver posseduto un millone?
Saluti
Non dico nulla di nuovo, ma secondo me il discorso è semplicemente... avere la testa sulle spalle!
Se si ha la consapevolezza del cv che si hanno sotto il culo e si agisce di conseguenza, specialmente in strada, si può gestire anche la moto più nervosa del mondo...
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
La verità vera? Ho un'idea abbastanza chiara di come possa essere un 1000 4 in linea..Ho anche la convinzione che il troppo, quando si parla di moto, è una parola che non uscirà mai dalla mia bocca..anche perchè il gas si gira in due direzioni..
Se la volete sapere tutta, ad averci i soldi mi prenderei un GSX R 1000 K5..che poi sia in grado di farli solo il solletico, mi frega relativamente poco perchè sono convinto che dare una manata dai medi regimi in su a quel missile sia divertente come poche cose nella vita..e a me la moto deve divertire. Però è anche vero che avere la sensazione di avvicinare il limite del mezzo che si guida da molta soddisfazione, come è vero che avere una Tuono sia uno spasso unico...
Intanto coll'inverno che c'è stato fino ad adesso, ho continuato a godermi la mia Hornet...
Saluti
Ultima modifica di Zuzz il 25 gen 2007, 19:41, modificato 1 volta in totale.
il 1000 4 cilindri ha senso eccome, ha la piacevole complicazione che non te ne accorgi e stai andando fortissimo, l'unico problema è che ci vogliono i maroni, soprattutto autocontrollo perchè andare troppo forte è davvero facilissimo, ai medi regimi la sanno guidare tutti, agli alti in molto pochi.
Il fattore economico è rilevante perchè più cv hai e più ti rendi conto della carenza del settore freni-sospenioni di serie e più mangi gomme, pastiglie, catena e altri materiali di consumo, non escludo avrò il 1000 nel prossimo futuro ma dovrò guadagnare più di ora
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io
comunque Zuzz, la mia idea è che se vai forte con la Hornet e sopravvivi sei pronto per guidare qualunque cosa, magari ti ci vorrà tempo ma imparerai, quindi scegli davvero a mente libera da preconcetti tipo "il 1000 è per pochi" e cose simili, scegli quello che ti fa battere il cuore e non ti vuota troppo il portafogli
Col 1000 son buoni tutti...
tant'è che l'ho preso anch'io