Mentre i miei fidi compari:
- Filo
- Cippo
- Mozzo
- Robi
- e il peruviano che hanno recuperato al Gigante...
toglievano il sale dalle strade del Lago di como... io mi sono sacrificato per gli amici e sono andato a vedere in quali condizioni fosse il nostro circuito preferito:
LA VAL TREBBIA....
Dunque... autostrada.. ok.. piacenza sud.. ok...
Primo pezzo: Rivergaro Due Bandiere: un disastro come quest'estate.. l'asfalto è tutto corrugato e semifranato da infiltrazioni di acqua e radici di piante.. ma le condizioni sono quelle della scorsa stagione..
Due bandiere - Bobbio: rettilineo noiosissimo ma niente polizia... primo pezzo vero... Bobbio Marsaglia... perfetto... sembrava di essere in ottobre... l'asfalto è pulito... niente sale.. (la valle è qausi al livello del mare) e non c'è traccia di neve sulle alture circostanti)... solo un po' di umido qusi all'ingresso del paese dove l'asfalto è nuovo.
Marsaglia Ottone: il primo pezzo è da fermarsi e farsi una pippa

.. il misto strettissimo è pulito come poche volte l'ho visto... poi purtroppo c'è un pezzo di asfalto nuovo in ombra e umidissimo.. peccato perchè sarbbe stupendo... poi c'è il tratto in costa che si conclude con la discesa verso Ottone.... pulito.. bello e non rovinato dall'inverno.
A ottone purtroppo ci siamo fermati... ma la prima parte della Trebbia.. è ampiamente promossa....