Ciao a tutti, un dubbio sta girovagando nei meandri della mia mente in questo periodo
A gennaio mi è scaduta la garanzia ufficiale Honda (la mia Hornet l'ho presa nuova nel lontano gennaio 2005) quindi i tagliandi sono libero di farli dove meglio credo.
La domanda è questa:
mi consigliate di farli ugualmente in Honda e farmi derubare come al solito, oppure posso tranquillamente affidarmi ad un meccanico nn Honda e tentare di risparmiare qualche euro?
Tanto per sapere, nel tagliando dei 12 mila a parte olio e filtri, quali sono i controlli necessari da fare (che ne so ad esempio candele)?
Grazie a tutti quelli che interverranno per darmi una mano e anche a quelli che nn lo faranno
Lamps!!
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....
Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto! Ecco il mio Space!
solohornet ha scritto:mi consigliate di farli ugualmente in Honda e farmi derubare come al solito, oppure posso tranquillamente affidarmi ad un meccanico nn Honda e tentare di risparmiare qualche euro?
Dipende da come ti trovi alla Honda. Se sono dei ladri e sparano prezzi assurdi come loro consuetudine, cambia assolutamente e senza pietà!!!
Per quanto riguarda il tagliando, da qualche parte sul forum qualcuno aveva postato la tabella, ora non ricordo: comunque dovrebbe esserci il controllo di candele, pastiglie, lasco catena, e poi... non ricordo
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
sul tragfuardo dei 12000 chilometri consiglierei di sostituire le candele, poi farei un bello spurgo ad i carburatori e pulirei il filtro della valvola del carburante, il tutto seguito dall' allineamento delle farfalle.
Per quanto riguarda il mecca, l'importante che sia onesto e professionale, anche se non autorizzato honda.
Lamps.
Le Mie Fotuzze
Cordiali saluti. Blackbaron Ricorda Sempre "La Prudenza non è Mai Troppa"
Ho deciso...
Faccio io il cambio olio e filtro alla mia Kattiva...
A questo punto i veri esperti devono uscire allo scoperto e consigliarmi l'olio da mettere nello stomaco della belva, con tanto di caratteristiche sigle, ecc....
Vi ringrazio in anticipo...
....FOLLOW ME, IF YOU CAN....
Guarda il mio Space per conoscere qualcosa di me, di ciò che mi sta intorno e...le mie moto! Ecco il mio Space!
Oltre all'ottimo Bardhal il mio consiglio è silkolene Pro Comp4 10W-40.
Esiste in una comoda tanica da 4L necessari per il cambio olio completo.
IMPORTANTISSIMO è che riporti la sigla JASO MA.
Per il filtro COMPRALO ORIGNALE HONDA costa 2€ in più, ma contiene più materiale filtrante ed una valvola di sicurezza di cui gli "economici" sono sprovvisti.
Controlla il filtro aria (se necassario è da cambiare) ti consiglio BMC (K&N) che sono lavabili
La tabella della manutenzione oltre che sul tuo manuale di uso è anche qui:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
Bendo ha scritto:Oltre all'ottimo Bardhal il mio consiglio è silkolene Pro Comp4 10W-40. Esiste in una comoda tanica da 4L necessari per il cambio olio completo.
IMPORTANTISSIMO è che riporti la sigla JASO MA. Per il filtro COMPRALO ORIGNALE HONDA costa 2€ in più, ma contiene più materiale filtrante ed una valvola di sicurezza di cui gli "economici" sono sprovvisti.
Controlla il filtro aria (se necassario è da cambiare) ti consiglio BMC (K&N) che sono lavabili
La tabella della manutenzione oltre che sul tuo manuale di uso è anche qui: