raga,
dovrei montare i tubi in treccia, ma la vite per mettere gli anteriori non è marticolarmente lunga, dovrebbe avvitarsi circa 2-3 mm.
E' normale così???
Ma l'olio wd-40 che avevo letto per la pulizzia delle pinze non è per nulla facile da trovare, esistono prodotti simili????
neuter ha scritto:Ma l'olio wd-40 che avevo letto per la pulizzia delle pinze non è per nulla facile da trovare, esistono prodotti simili????
Quoto k3pp0 si trova in tutti i supermercati...
Piuttosto, sei sicuro che sia il prodotto adatto? Se per caso finisce su pastiglie o disco, fai un disastro! Ci sono degli spray sgrassanti appositi per la pulizia dell'impianto frenante (compresi i dischi), io ne uso uno della meccanocar, li trovi nei negozi di accessori auto/moto (e magari anche in qualche supermercato ben fornito).
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)
Allora allora,
se non uso il wd-40 cosa posso usare?? la castrol fa qualcosa???
I tubi sono quelli che montava gere il perno in teoria è fatto apposta, ma vedendo che è poco il gioco mi preoccupo un po, magari sono solo fissazioni non so....
Un'unica cosa mi rende perplesso su questi prodotti, nessuno mensione della pulizia specifica delle pinze, parlano tutti di freni in generale e come da foto si limitano ai dischi...
sto andando in paranoia???
Ok raga per quello fino ad ora citato credo di avere le idee chiare, adesso pongo una domanda:
il kit di tubi in treccia ad esempio ferracci da cosa è composto:
3 cavi (2 anteriori ed uno posteriore) +
Quante viti??? di quali dimensioni??
e quante rondelle???
i perni possono rimanere quelli originali, salvo quello sulla pompa anteriore se gli metti i due tubi diretti...
le rondelle devono essere 2 per raccordo salvo per i due tubi che vengono fisssati alla pompa anteriore che ne hanno (insieme) 3, ovvero perno-rondell-tubo1-rondella-tubo2-rondella-pompa freno
le rondelle servono per non avere perdite...in genere sono in alluminio o in rame e tendono ad avere una minima deformazione con il serraggio del perno....è per questo che si consiglia di cambiarle anche se io non ho mai avuto problemi! Ovviamente è meglio evitare di dover fare i lavori due volte, specialmente se lo si fa fare da un mecca che prende soldi!
Pasquà...intanto chiedo a joker se nel marasma totale del suo garage ha trovato qualcosa e poi ti dico già...passa da Riccio che ha già tutto!
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
in che senso?
i raccordi tubo fanno tenuta sul perimetro del raccordo che è una circonferenza...
per garantire la perfetta tenuta serve quindi una rondella da un lato e una dall'altro, la rondella si schiaccia aderendo alla perfezione al raccordo e al perno da un lato e al raccordo e alla pompa/pinza dall'altro...
visto che la rondella subisce una deformazione permanente è opportuno sostituirla con una nuova quando si smontano i raccordi.