Crinale

Non di sola moto vive l'uomo

Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro

Rispondi
Avatar utente
fabio
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3109
Iscritto il: 13 apr 2006, 18:43
Bike: Kawadagliene 636 zerotre
Località: Santa Cruz in Reggio Emilia

Crinale

Messaggio da fabio »

Montagna è da dove provengo e dove risalgo quando il cerchio delle facce diventa duro, quando c'è bisogno di capire. Questi sono racconti che spargo quà e là, sui Giganti e sulla loro/nostra solitudine. Mappe tracciate per perdersi e ritrovarsi in purezza. A voi che siete fratelli ne faccio dono, che ispirino rispetto, fratellanza, solidarietà. Se poi trovate qualche frase famigliare o deja-vù di parole è vizio di citazione, scambio di doni. Li dedico a Christian "Cusna" o "Y02", salito sullo sperone della Brenva e andato un po' più in là, per sempre. Lui come Federico, come tanti di noi, facendo ciò che era, semplicemente, vivere.
Fabio

Crinale

A fine luglio, ho provato l'odore di vetta nell'attesa di un'alba. Con la luna tutta a tracciare la Via e il rumore degli scarponi sull'erba umida e i sassi sabbia. Luci gialle immobili, gli occhi dei cavalli bradi su a 2.000, portano festa di campanacci, seguono la scorribanda, anche se fatta in punta di piedi come si conviene. E' sempre bene ricordarsi come siamo di passaggio e debitori, qui.
Rispetto.
L'ultimo strappo ed è la croce. E' crepuscolo lunare fra i venti secchi, che sono parole salite a portare rispetto. Così diversi da quelli di pianura, grassi, buoni per inseminare. Omaggiano la solitudine del Gigante, accompagnandone le notti e i giorni. Ci si posiziona di faccia, bisogna capire la purezza del giardino della cartina stellare che fa da guscio.
Giù si arrivava a 37 gradi in questi giorni, qui segna 8. Stendo il modulo e il sacco a pelo, proteggo tutto ciò che resta fuori alla rugiada. Una cerata cala sui miei sogni.
Sogni di vento. Sogno panorami e pensieri caldi, il ventre del Gigante accoglie e purifica.
Verità.

Al mattino più a valle sono un reduce. La carne è ancora pulita e carica di calore, mentre sciolgo gli occhi al tè caldo seduto a un rifugio. Ricostruisci la solitudine. Sì, c'è stato un momento dove ho saputo cosa volesse dire il contrario di uno. Ma non so più esattamente dov'era e in quale tempo.

Il pomeriggio definitivamente in città, sono già un estraneo. Per necessità senza obbligo. Di verità e rispetto.

"Al mattino poteva sentire la terra respirare
A mezzogiorno sentiva l'erba crescere
La sera vedeva dove i venti andavano a riposare".
Molly Brant


Immagine
Immagine
andywind
Mangia Pedane
Mangia Pedane
Messaggi: 2115
Iscritto il: 12 ott 2006, 17:15
Località: ROMA

Messaggio da andywind »

veramente molto bello e commovente ;)

ciao ragazzi
ImmagineImmaginen.8
Avatar utente
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4978
Iscritto il: 18 set 2006, 08:48
Bike: motopotente
Località: Lombardia - Sicilia Moto: Tuono 1000R

Messaggio da k3pp0 »

.

:team: è proprio un bel mondo che viviamo, grazie alla nostra passione.
Forse insana ma assolutamente vera, e viva.

Bella Fabio.
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
Avatar utente
Bendo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7543
Iscritto il: 17 apr 2006, 18:59
Bike: Honda Hornet 600 Blu
Località: Gnoccolandia
Contatta:

Messaggio da Bendo »

:daglienedipiu:
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
ImmagineBendo :bob: :bendo:
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
tabauro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2872
Iscritto il: 16 apr 2006, 10:51
Località: Roma

Messaggio da tabauro »

bello! :)
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1
Rispondi