Guardavo stasera la zetina... (stanotte purtroppo ha preso un po' d'acqua... ) ed ho notato che i dischi freno sono arrugginiti. E' normale? quando si capisce che e' ora di cambiarli? Quei dischi avranno circa 30.000 km...e di strada "dritta" ne hanno fatta poca...incluso anche 7/8 pistate.
Artax80 ha scritto:O.T. ma se in curva, senza pinzare, sento che le pasticche sfregano a intermittenza sui dischi cosa significa?
mmm... dischi storti ? pinze sporche e quindi pasticche che non rientrano bene ? quando ha iniziato a farlo ?
io farei una pulita + spurgata dell'impianto, come ti trovi controlli l'usura delle pasticche e se sono finite le cambi poi riprovi, se lo fa ancora potrebbero essere i dischi
"com'e' andare in moto?"
"e' pericoloso, sempre. E' veloce, se vuoi. Ma come ricompensa ogni volta c'e' la liberta', se ne sei capace" G. Faletti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7 Nov 2010 - NYC Marathon - http://www.ingnycmarathon.org/
Artasse..controlla che le forcelle non siano storte...e comunque considerando quanto tempo è stata ferma e lo smontaggio subito...la tua moto ha bisogno di un periodo di rodaggio daccapo (non sono ironico, parlo seriamente). Magari è solo zozzume come dice Count..
quando non riesco con le parole, provo con un rutto...[Sto arrivando...]
Proverò a rifare lo spurgo e nel contempo cambio pure il liquido....in settimana devo pure far controllare le forcelle che non siano storte Ciclisticamente negli ultimi giri non mi davano fastidi e la moto non tirava di lato ma c'è sempre a vista la piastra superiore leggermente ruotata verso destra
Uno dei due dischi potrebbe avere una imbarcata leggera. Ho il solito problema. Potresti portare la moto in leggera discesa, metterla in folle e pinzare leggermente. Se senti che il freno prende e non prende è quel problema.
Ma senti solo il rumore o senti una leggera frenata!?
Le pastiglie sono praticamente sempre in appoggio solo che quando non freni hanno uno sfregamento minimo che può anche fare un po' di rumore di sfregamento ma non deve influire sulla dinamica della rotazione, o almeno non in maniera significativa!
Milo83 ha scritto:Guardavo stasera la zetina... (stanotte purtroppo ha preso un po' d'acqua... ) ed ho notato che i dischi freno sono arrugginiti. E' normale? quando si capisce che e' ora di cambiarli? Quei dischi avranno circa 30.000 km...e di strada "dritta" ne hanno fatta poca...incluso anche 7/8 pistate.
illuminatemiiiii
cambiare perchè non ti piacciono o non frenano o sono ovalizzati ok. per consumo credo ne hai ancora un bel po'... io ho ancora gli originali (ma non freno...)
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)