WSBK: Leon Haslam è ufficialmente un pilota BMW per il 2011
Il cerchio si completa. Dopo i numerosi rumors circolati quest’ultimo periodo, e dopo la lettera di Francis Batta in cui spiega i motivi della rescissione del contratto con Leon Haslam, arriva finalmente l’ufficialità da parte di BMW, che prenderà nel suo team il vicecampione del mondo Superbike, affiancandolo a Troy Corser.
“Siamo estremamente felici di lavorare assieme a Leon e Troy - ha commentato Berthold Hauser, boss di BMW Motorrad - Questo pilota ha sia esperienza che la voglia di combattere. Siamo tutti contenti di avere per l’anno prossimo un due volte campione del mondo e il vicecampione del 2010; è la migliore combinazione per il nostro team in questa parte del progetto”
“Abbiamo tenuto d’occhio Leon per molto tempo - continua il Direttore - e siamo rimasti più che impressi dalle sue capacità. Siamo felici di accoglierlo nella squadra. Con questi piloti siamo sicuri di raggiungere i nostri ambiziosi obbiettivi. Vorrei ringraziare anche Ruben Xaus che negli ultimi due anni ci ha aiutato a portare il team dove è oggi. Gli auguriamo il meglio per il suo futuro.”
Leon è altrettanto entusiasta dell’occasione, e di continuare lo sviluppo della moto per lottare ancora per il titolo: “ho seguito i progressi della S1000RR nelle due stagioni, e il miglioramento costante è stato molto positivo. Non vedo l’ora di guidarla e sperimentare quello che finora ho solo visto.
“Il team ha mostrato un grande potenziale e il giusto supporto dalla casa (non come sta avvenendo in Suzuki n.d.r.), quindi spero di riuscire a fare un lavoro che ci porti alla vittoria. Sono molto grato a BMW per darmi questa fiducia e pazienza in alcuni momenti difficili e speriamo entrambi in una stagione 2011 ricca di successi”
Complimenti Leon e complimenti a BMW, che si è portata a casa uno dei più agguerriti e freschi campioni del mondiale Superbike. Rimane il rammarico per la situazione di Francis Batta e del Team Alstare, che seguiremo sperando in una stagione 2011 in grande spolvero con nuovi piloti.
fonte : motoblog.it
SBK 2011 Leon Haslam ufficiale BMW
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- claudiabiker
- Amministratore

- Messaggi: 7622
- Iscritto il: 09 mag 2006, 11:41
- Bike: Suzuki GSXR 600 K5
- Località: Finale Emilia (MO) Moto: Suzuki GSXR 600 K5 PepePhone Limited Edition-Corona Extra White/Silver
SBK 2011 Leon Haslam ufficiale BMW
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
- Dr.Manetta
- Amministratore

- Messaggi: 12656
- Iscritto il: 14 apr 2006, 11:17
- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
- Località: Pottopoli (a sud di Gnoccolandia)
Re: SBK 2011 Leon Haslam ufficiale BMW
BMW punterà dritto al mondiale 
