Ho visto queste immagini e mi sono sembrate veramente violente.
Mi sono arrivate come pugni nello stomaco.
Credo che rappresentino bene la situazione odierna del mondo, ove squilibri sociali e potere stanno costruendo una situazione più simile al medioevo che al rinascimento.
Voi cosa ne pensate?
(da assumere lontano dai pasti:)
http://www.repubblica.it/esteri/2011/02 ... 2852041/6/
Medioevo della modernità.
Moderatori: CountZero, k3pp0, tabauro
- Bendo
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Blu
- Contatta:
Medioevo della modernità.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar)
Bendo

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
(Joe Bar)

"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
- mephistophele
- Mangia Pedane

- Bike: na volta...Honda Hornet 600 nera
Re: Medioevo della modernità.
Alle elementari delle persone che ci tenevano a formare gli adulti del domani ci dicevano sempre "Noi leggiamo i libri di storia, studiamo la storia perchè ci trasmetta le sensazioni di chi ha fatto cose grandi prima di noi e ha fatto in modo che oggi abbiamo quello che abbiamo. Ma il ruolo più importante della storia è quella di ricordarci i grandi errori del passato, voluti o accidentali, ed evitare di commetterli".
Credo che molti che sono al potere oggi...durante le lezioni di storia erano fuori dall'aula.
Credo che molti che sono al potere oggi...durante le lezioni di storia erano fuori dall'aula.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!

- Dr.Manetta
- Amministratore

- Bike: Honda Hornet 600 Scacchi Gialli
E sarà sempre peggio, visto che la generazione che ci legava "veramente" ai terribili momenti storici della prima metà del secolo scorso sta ormai scomparendo. Dai miei bisnonni prima e dai nonni poi ho raccolto un immensa cultura sul convivere con la morte giornalmente, sulla fame, la guerra e le malattie falcidianti.
-
tabauro
- Moderatore

concordo pienamente!mephistophele ha scritto:Alle elementari delle persone che ci tenevano a formare gli adulti del domani ci dicevano sempre "Noi leggiamo i libri di storia, studiamo la storia perchè ci trasmetta le sensazioni di chi ha fatto cose grandi prima di noi e ha fatto in modo che oggi abbiamo quello che abbiamo. Ma il ruolo più importante della storia è quella di ricordarci i grandi errori del passato, voluti o accidentali, ed evitare di commetterli".
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
n.1
n.1