SBS o Brembo?

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

k3pp0
Moderatore
Moderatore
Bike: motopotente

SBS o Brembo?

Messaggio da k3pp0 »

Nella ricerca delle pastiglie per la mia motazza, ho trvoato oltre alle street excel che montatano in tanti, anche una offerta sulle brembo da un tipo sulla baia.

Ci sono sia sinterizzate che non.
Entrambe sono per uso strada. Se ho capito bene, sono da evitare quelle in carbonio perchè ucciderebbero dischi e me medesimo...

Codici anteriore 07KA18SA oppure 07KA19SA (non sinterizzate dicono lunga durata ma secondo me non frenano una cippa)

Codice posteriore 07SU25SP.

Il prezzo è 60 per la coppia anteriore, 28 per il posteriore.Non cambia quasi nulla dalle SBS anzi quelle mi costerebbero qualche euro in meno perchè le trovo qui a pisa a 58eu l'anteriore (coppia)...

Che ne dite?Qualcuno le ha montate?Durata?

edit:

link x le anteriori da carpimoto qui
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
rallysta
Amministratore
Amministratore
Bike: Tuono
Contatta:

Messaggio da rallysta »

io preferirei le sbs...

;)
:rallysta: Dove passo io... Non cresce più l'erba! :ossom:
fast3r
Moderatore
Moderatore
Bike: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggio da fast3r »

Le Brembo non le conosco, le SBS le ho e vanno più che bene ;)
Per quanto riguarda le posteriori, secondo me la cosa più importante è che sia impossibile che portino al bloccaggio della ruota, quindi meno frenano, meglio è. Io monto delle Braking organiche, unica pecca è che mi durano 10.000 km nonostante non frenino una cippa!

Che poi... per il discorso metalliche-sinterizzate... c'è chi dice che le sinterizzate non andrebbero bene coi dischi dell'Hornet vecchia (e quindi anche del Bandit credo), ma su questa cosa ho letto 12mila pareri discordanti e neanche una spiegazione chiara :porca:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggio da mattfly »

Io ho montato le Street Excel e non posso darti pareri pratici sull'efficacia, ho fatto solo un giretto ierinotte per vedere se la moto si "fermava" all'azione della leva freno, posso solo dirti che frenano meglio delle mie Nissin originali di primo equipaggiamento induritissime e quasi finite.........

Un venditore di pasticche mi disse che la meglio è montare le Racing, perché le Street Excel essendo più dure consumano di più il disco... :shock:

Io non ne ho la più pallida idea.
Hornet 600 my2004 - **BEA** :hornet:
Membro ABT
k3pp0
Moderatore
Moderatore

Messaggio da k3pp0 »

mattfly ha scritto:Io ho montato le Street Excel e non posso darti pareri pratici sull'efficacia, ho fatto solo un giretto ierinotte per vedere se la moto si "fermava" all'azione della leva freno, posso solo dirti che frenano meglio delle mie Nissin originali di primo equipaggiamento induritissime e quasi finite.........

Un venditore di pasticche mi disse che la meglio è montare le Racing, perché le Street Excel essendo più dure consumano di più il disco... :shock:

Io non ne ho la più pallida idea.

Riguardo al consumo del disco funziona così: pastiglia più dura, è meno abrasiva quindi consuma MENO il disco.

Pastiglia più morbida il disco se lo mangia, perchè ha coeff d'attrito più alto.

Altro nin so.

Cmq se me le fa 60 euro ant+post le prendo, altrimenti SBS e via ;)
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggio da mattfly »

Mmm dunque non penso sia una questione di coefficienti d'attrito, per quanto riguarda i consumi... non ho delle conoscenze eccelse di meccanica, ma credo che una cosa più dura scalfisce quella più morbida, si pensi al diamante che viene usato per tagliare i vetri...

Indi pasticche più dure, dischi più consumati, del resto la pasticca più morbida cede il suo materiale via più velocemente

Beh insomma basta teorie, non so qual è la pratica però mi fila di più il discorso che la morbida consuma meno il disco :prrr:
Membro ABT
k3pp0
Moderatore
Moderatore

Messaggio da k3pp0 »

uhm...in effetti...

boh appena ritiro un pò di contenta faccio due conti e se dovessi sperimentare le brembo...vi dirò se cappotto a prima staccata o se tiro lungo :shock: :rido: :rido:
mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggio da mattfly »

Delle Brembo ho sentito parlare malino... diciamo quasi solo malino....

Ma sta discussione non si può far tutta per sentito dire... qualcuno intervenga! :rido:
Membro ABT
Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Gererebellum »

mattfly ha scritto:Delle Brembo ho sentito parlare malino... diciamo quasi solo malino....

Ma sta discussione non si può far tutta per sentito dire... qualcuno intervenga! :rido:

io non posso intervenire....le sbs mi sembra di non averle mai provate e le brembo ho le carboceramiche racing (sono uno spettacolo ma per il primo km di curve vanno letteralmente di liscio quindi non sono il massimo per strada!)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:
k3pp0
Moderatore
Moderatore

Messaggio da k3pp0 »

mattfly ha scritto:Ma sta discussione non si può far tutta per sentito dire... qualcuno intervenga! :rido:

A me mi ha detto mio cugggino che una volta con le brembo rosse ha tirato una staccata e la moto gli s'è messa per cappello.
Quella volta che poi si è tolto il casco e gli s'è aperta la testa...
Gererebellum
Amministratore
Amministratore

k3pp0 ha scritto:
mattfly ha scritto:Ma sta discussione non si può far tutta per sentito dire... qualcuno intervenga! :rido:

A me mi ha detto mio cugggino che una volta con le brembo rosse ha tirato una staccata e la moto gli s'è messa per cappello.
Quella volta che poi si è tolto il casco e gli s'è aperta la testa...

mio cugggino mio cuggginooooooooo amico di tutti!! :rido: :rido: :rido:
scherzi a parte...secondo me devi solo provare.
Magari se hai una guida più sportiva evita di prendere le stradali base.
;)

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

mattfly
Polso Socievole
Polso Socievole

Messaggio da mattfly »

Mio cuggino... DI-FATTI... mi diceva che in pista le brembo son da sogno, per strada un po' meno :prrr:
Membro ABT
Gererebellum
Amministratore
Amministratore

mattfly ha scritto:Mio cuggino... DI-FATTI... mi diceva che in pista le brembo son da sogno, per strada un po' meno :prrr:

beh dipende tanto da vari fattori però.
ad esempio: se hai una frenata forte e prolungata puoi anche prendere pastiglie più "sportive" anzi sarebbe meglio perchè quelle stradali tendono a vetrificarsi.
io sull'hornet mi sono trovato benissimo con le originali anche dopo aver provato delle carbone lorraine (non andavano un cacchio sull'hornet).
Sul gixxer ho provato le sbk5 sempre carbone lorraine e la frenata era uno spettacolo!
ho provato le rc versione racing della brembo e anche queste ultime sono ottime ma leggermente diverse: freni di più ma stranamente la frenata è più modulabile e devo dire che forse per il mio stile di guida non è il massimo, ogni volta che freno mi trovo a tirare la leva ancora e ancora e ancora quindi perdo tempo.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare o di andare sulle originali perchè già sai quello che hai.
;)

Jules
Amministratore
Amministratore
Bike: YZF-R6 2006
Contatta:

Messaggio da Jules »

Gererebellum ha scritto:
mattfly ha scritto:Delle Brembo ho sentito parlare malino... diciamo quasi solo malino....

io non posso intervenire....le sbs mi sembra di non averle mai provate e le brembo ho le carboceramiche racing (sono uno spettacolo ma per il primo km di curve vanno letteralmente di liscio quindi non sono il massimo per strada!)

Anche io uso le brembo in carbonio, sono certo solo da pista, ma quando stanno in temperatura tiri delle staccate da salto nell'iperspazio.

Per i dischi io non ho avuto problemi, cmq dipende anche li da che cosa hai sotto...
ATAK
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica
Bike: Honda Hornet 600 Blu prestigio

Messaggio da ATAK »

io con la mia modesta hornella monto brembo rosse sinterizzate, come gia detto in precedenza vanno scaldate per bene ma una volta in temperatura rischi il cappottamento :bene: io mi ci trovo bene
Immagine
Rispondi