Drag8 ha scritto:.. ma il vecchio panino cotto alla piastra??
quando ho troppa fame x fare paste e pastine accendo la piastra elettrica..
prendo un pezzo di pane/schiacciata dimensionato alla fame del momento.. lo apro.. e dentro ci metto del pomodoro tagliato a fette, olio, sale, pepe origano, sopra una mozzarella tagliata a fette e nuovamente olio, sale, pepe ed origano.. una volta richiuso si prende e si mette nella piastra.. tempo di fare venire le righette sulla crosta e il gioco è fatto..
Tempo di cottura: quello della pasta
Costo: considerate la q.tà di zucchine
Ingredienti: 1 zucchina piccola, pasta (penne o spaghetti), olio d'oliva
Pentola con coperchio, riempite a metà d'acqua e mettete a fuoco alto.
Padella con fondo antiaderente, un po' d'olio a coprire il fondo, mettete sul fuoco a fiamma bassa.
Nello stesso momento tagliate testa e culo della zucchina, spuntate le imperfezioni e tagliatela a dadini o cubetti o come volete a pezzettini, mantenendone la scorza. Finito questo versate il tutto nella padella e fate soffriggere aumentando la fiamma quanto basta.
A piacimento, potete anche utilizzare uno spicchio d'aglio.
Pronta la pasta, versate le zucchine ed utilizzate il loro olio per condimento.
Banale e semplice, consente varianti con pomodorini freschi crudi o saltati insieme alle zucchine.
NB: Il sapore al tutto lo dà la zucchina, per cui meglio quelle dolci.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!
100/200 g di zucchero (dipende quanto lo volete dolce)
3 uova
300 g di farina
1 bustina di lievito
2 bicchieri di latte
2 cucchiai di olio
1 tazzina di rhum 3 mele
allora intanto pelate le mele e tagliatele a dadini
in un recipiente mettete le uova e lo zucchero e mischiate con il battitore elettrico o una frusta; poi aggiungete la farina e il latte e continuate a mischiare e poi aggiunte tutto il resto..quando avete ottenuto un impasto omogeneo aggiungete le mele e mischiate con un cucchiaio di legno!
mettete l'impasto in forno e cuocete x circa 1 oretta..non so bene x quanto quindi tenete d'occhio la torta!
500gr di mascarpone
200gr nutella
200ml panna da cucina
1 conf di pavesini
caffè
Mescolare insieme mascarpone , nutella e panna fino a formare una crema omogenea , nel frattempo mettere su la moka con il caffè .
Imbibire i pavesini nel caffè e fare uno strato di pavesini e uno di crema .
L'ultimo strato deve essere di pavesini .
Consigliabile consumare fresco e non in estate sennò si muore .
é una bomba calorica ma quando voglio fare bella figura e ho pochissimo tempo , non sbaglio !
Spesa circa 11 euro .
.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
mentre cuoce la pasta in una padella antiaderente fare soffriggere un po di cipolla , aggiungere il pomodoro a cubetti , e rucola .
Tagliare a cubetti anche la mozzarella .
Scolata la pasta far saltare il sugo e all'ultimo aggiungere la mozzarella stando attenti che nn si sciolga del tutto .
Volendo si può servire in piatti ampi con una decorazione di rucola .
.: Dagliene Racing Team :.
claudia è esclusa dai patacca perchè gli e lo da tutto (cit. speedlover )
Fondatrice del Club dei Temperini
"cosa ridi te che vai in giro con una moto che sembra la Pimpa "[cit. Dr.Manetta]
Non per rompere...ma vorrei riportare il post sulla retta via ricordando che:
Dr.Manetta ha scritto:l'idea è scambiarsi ricette gustose, veloci, nutrienti, con un occhio di riguardo al costo del tutto.
Regole di base: - i piatti devono essere veloci, in considerazione del fatto che sia nella pausa pranzo che al ritorno la sera, il tempo a disposizone scarseggia;
Semmai si può proporre un altro argomento con le ricette più accurate e di piatti meno veloci e meno da single.
Non mi fidavo dell'avantreno e così ci ho messo una ruota in più!
Ingredienti: tonno al naturale (1 scatoletta), dieci capperi, olio, prezzemolo.
Tempo di cottura totale: quello della pasta
Costo: < ?.2,50
Mentre cuoce la pasta, mettete in una padella un poco d'olio e fate soffriggere il tonno insieme ai capperi (sbriciolati è meglio) fino a che non si sfalda. A quel punto spengete e mettete sopra una spolverata di prezzemolo. Quando la pasta è cotta, saltatela in padella.
Ottimo anche con un po' di pasta di acciughe (da aggiungere in cottura con il tonno) e con l'aggiunta di peperoncino.
p.s. mi raccomando, il tonno va tolto dalla scatola
Ingredienti: tonno al naturale (1 scatoletta), dieci capperi, olio, prezzemolo. Tempo di cottura totale: quello della pasta Costo: < ?.2,50
Mentre cuoce la pasta, mettete in una padella un poco d'olio e fate soffriggere il tonno insieme ai capperi (sbriciolati è meglio) fino a che non si sfalda. A quel punto spengete e mettete sopra una spolverata di prezzemolo. Quando la pasta è cotta, saltatela in padella. Ottimo anche con un po' di pasta di acciughe (da aggiungere in cottura con il tonno) e con l'aggiunta di peperoncino.
p.s. mi raccomando, il tonno va tolto dalla scatola
Questa la faccio anche io... cavolo, ecco perche' quel sapore metallico
LOW COST:
rompete 1 uovo in un piatto e sbattetelo un po' con una forchetta.
immergete nel piatto una fetta di pan carrè.
friggere la fetta in padella.
all'uovo si può aggiungere formaggio,pancetta o quello che vi pare...
costo:ZERO.
tempo:30-40secondi
energetica e veloce.
dopo aver digerito si consiglia una corsetta di 30 minuti per smaltire.
if you don't play the game,you can't make the rules!!!