Moderatori: Zuzz, fast3r, gianluigibombatomica
Mattia ha scritto:
non si dovrebbe risparmiare su niente ma, nell'ordine abbi di certo
- le pastiglie
- le gomme
Senza gomme ti diverti poco e rischi, senza pastiglie ti schianti.
So che la pista costa un fottio ed è la ragione per cui non ci andiamo spesso ma ne vale la pena, non c'è corso di guida o sparata che ti faccia capire la moto come la pista
Zrider ha scritto:Mattia ha scritto:
non si dovrebbe risparmiare su niente ma, nell'ordine abbi di certo
- le pastiglie
- le gomme
Senza gomme ti diverti poco e rischi, senza pastiglie ti schianti.
So che la pista costa un fottio ed è la ragione per cui non ci andiamo spesso ma ne vale la pena, non c'è corso di guida o sparata che ti faccia capire la moto come la pista
Secondo te a senso andarci con la moto così com'è, senza modifiche? per conoscerla meglio, e senza "strafare". Agli altri, darebbe fastidio un pilota più lento?
Zrider ha scritto:Mattia ha scritto:
non si dovrebbe risparmiare su niente ma, nell'ordine abbi di certo
- le pastiglie
- le gomme
Senza gomme ti diverti poco e rischi, senza pastiglie ti schianti.
So che la pista costa un fottio ed è la ragione per cui non ci andiamo spesso ma ne vale la pena, non c'è corso di guida o sparata che ti faccia capire la moto come la pista
Secondo te a senso andarci con la moto così com'è, senza modifiche? per conoscerla meglio, e senza "strafare". Agli altri, darebbe fastidio un pilota più lento?
fast3r ha scritto:Zuzz ha scritto:evita quelle torsioni ridicole che si vedono in giro
Zuzz cosa intendi per torsioni?
Jules ha scritto:Concordo pienamente con Zuzz, quello a cui ti devi abituare con la Hornet è che si muove e si scompone molto, fino a certe velocità ti diverti cmq molto, oltre credo che sia veramente ingovernabile ma sopratutto imprevedibile...
Zuzz, se con Gere si riuscisse ad andare a Vallelunga ti chiamo
Zuzz ha scritto:@ Mattia:
Credo di aver capito la situazione a cui ti riferisci, e probabilmente capisco anche quali sono i tratti che tu prendi a riferimanto per le tue pieghe ideali. Può essere che ci sono situazioni in cui ti esalti e che io tratto con molto "spirito di autoconservazione" dopo alcune esperienze fatte con la Hornet. Credo che in una curva con discreta velocità di percorrenza, in cui chi ha pelo (e manico) entra forte, affidarsi alla piega pura per un istante non proprio breve (e quindi far lavorare la moto di sospensioni e di ciclistica per vincere la forza centrifuga e non sfruttare il bilanciamento che si ottiene sporgendosi)..(non so se riesco a trasmettere la sensazione) sia un errore. In pratica si deve guidare come tu dici anche una Hornet. Ma tu hai presente in montagna i classici destra/sinistra o i classici tornanti a "punto interrogativo (?)" , quelli preceduti da una semicurva in senso opposto..e cose simili? In quei frangenti la sportiva non gira proprio sulle 100 lire ed occorre lavorare di corpo (magari mentre si frena). E' bello sentire che la moto assorbe le forze in gioco e sfrutta i cambi di peso del tuo corpo per invertire. La Hornet non me lo fa (almeno a me), nel senso che non assorbe ma comunque gira svelta (vantaggio della nuda). Non sono uno che pianta i freni, rallento prima e cerco di "percorrere", quindi raramente mando a pacco la forca in frenata; ma mi capita spesso di sentire i fondocorsa nei cambi di direzione (fatti un pò allegri), in cui c'è compressione, estensione e successiva compressione non digerita. In questo casi se mi sposto accentuo il problema.
Però anch'io, in altre curve, ho sentito chiudere l'avantreno con le diablo e con le pedane ancora lontane dall'asfalto. Credevo fossero le gomme, ma vuoi vedere che sono io che non assecondo bene?? Me sa de si!
Saluti Mattì!
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