Freud ha scritto:Decisamente brutto.... molto meglio il mio ajko conico alto... o l'exan conico per hornet.... molto bellini.
l'x-cone in quella posizione per me ha ragione di esistere solo su gixxer e r6...e vi garantisco che non si parla di sound ma di bordello allo stato brado. Io ho montato un x-cone e devo per forza girare col db-killer!! poi so' gusti...se a qualcuno piace sull'hornet (tra l'altro non è detto che vada bene come prestazioni, gli scarichi vengono progettati e studiati al banco prima di essere messi sul mercato) si può sempre provare!
Sono intenzionatissimo ad acquistare un xcone....trovato a 230 eurozzi......che faccio?!?!?Montando solo il terminale devo adeguare la carburazione? Ciao belli!!!!
se monti il solo terminale non è obbligatorio ( anche se male non fa), se monti anche un filtro più permeabile (K&N - BMC o simili) falla carburare!
L'x-cone che hai trovato è per hornet?
l'hai trovato su ebay per caso?
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia
"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!"
mrtomy ha scritto:Sì è per hornet,è un prezzaccio che fa un amico su un altro forum!! Che dici come prezzo?!?
il prezzo è buono...credo che si possa risparmiare non più di 10-15 euro ancora, io il mio l'ho pagato 220 se non ricordo male.
Ti chiedo una cosa:l'xcone ora costa,da listino mivv,308 iva esclusa....il mio meccanico riesce a farmelo pagare 308 iva esclusa...dimmi come fanno certe persone a farcelo pagare 220 o 203 euro...cavolo,sono 70/80 euro di diferenza!!!!
dipende dalle quantità smerciate ma se il tuo meccanico ti ha detto che "riesce" a fartelo pagare come da listino senza iva ho l'impressione che qualcosa sul pezzo ce la guadagni!
LA MODIFICA PER ADATTAMENTO NON HA PERO' COMPROMESSO L'OMOLOGAZIONE, INFATTI FORNIRO' ANCHE IL CERTIFICATO ORIGINALE CHE MI E' STATO DATO DALLA MIVV AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.
Questo NON è vero, in quanto il certificato di omologazione riporta il modello per il quale il terminale è stato omologato, Andrebbe RIOMOLOGATO.
Inoltre nell'annuncio non si parla del tubo di raccordo indispensabile per il montaggio.
"Piego, quindi sono."
(Joe Bar) Bendo
"Poche osservazioni e molto ragionamento conducono all'errore,
molte osservazioni e poco ragionamento conducono alla verità."
(Proverbio cinese)
LA MODIFICA PER ADATTAMENTO NON HA PERO' COMPROMESSO L'OMOLOGAZIONE, INFATTI FORNIRO' ANCHE IL CERTIFICATO ORIGINALE CHE MI E' STATO DATO DALLA MIVV AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.
Questo NON è vero, in quanto il certificato di omologazione riporta il modello per il quale il terminale è stato omologato, Andrebbe RIOMOLOGATO.
Inoltre nell'annuncio non si parla del tubo di raccordo indispensabile per il montaggio.
Quoto...gli scarichi sono omologati solo per i modelli specificati sul foglio di omologazione da allegare al libretto di circolazione!
Compratooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!ora arriva il dunque.....non avendo mai sostituito uno scarico ad una moto,beh,potete darmi 2 consigli?qualcuno di voi l'ha già montato l'xcone?
Grazie belli e ciao!!!
mrtomy ha scritto:Compratooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!ora arriva il dunque.....non avendo mai sostituito uno scarico ad una moto,beh,potete darmi 2 consigli?qualcuno di voi l'ha già montato l'xcone? Grazie belli e ciao!!!
io non ho montato un xcone, ma un leovinvi evo in alluminio... il consiglio che ti do' più che sul montaggio è sullo Smontaggio.... è possibile smontare lo scarico anche senza smontare il codone .... con tutto il cuore.. SMONTALO ... la manovra riesce molto più agevole ed eviti il rischio di graffi/colpi al codone mentre operi con le chiavi o tiri via il mammone di scarico di serie
rosix ha scritto:GPR in carbonio tondo e ti passa la paura....e sai cosa hai sotto
è stato un affare,penso......il mio unico pensiero è il calore,tutto quì.......
anche il rumore dire...la posizione è a livello recchia!! chiedi a gererebellum
La mia unica preoccupazione è il calore per la mia zavorrina,tutto quì....il rumore poi...beh....per me è musssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!||||