Consiglio su tubi in treccia

Sospensioni, Freni, Cerchi Flou...

Moderatori: Zuzz, gianluigibombatomica, fast3r

aleilbiondo
Polso Socievole
Polso Socievole
Bike: CBR 600 RR

Messaggio da aleilbiondo »

Quindi Gere credi che quella dei tubi in treccia sia una modifica comunque da fare e che le differenze con i tubi di serie si notino già con una guida diciamo da giretto "allegro",o per apprezzare i cambiamenti devi srtizzare la moto per bene (alias girare regolarmente in pista)?
Immagine

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito".
O.Wilde
Gererebellum
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Gererebellum »

aleilbiondo ha scritto:Quindi Gere credi che quella dei tubi in treccia sia una modifica comunque da fare e che le differenze con i tubi di serie si notino già con una guida diciamo da giretto "allegro",o per apprezzare i cambiamenti devi srtizzare la moto per bene (alias girare regolarmente in pista)?

per strada avrai problemi solo se gliene dai e tiri delle grandi staccatone in maniera ripetuta....fai tu i conti...dipende da come guidi
;)
e come diceva sempre Socrate ad Aristotele "Dagliene uagliò!" cit. Mattia

"Ciao mamma!" - "Dove sei?non ti sento bene!" - "Mamma sono al citofono!" :rido:

http://s1.metaldamage.it/game/c.php?uid=121754

Immagine :gereredagliene:
tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio da tabauro »

aleilbiondo ha scritto:Quindi Gere credi che quella dei tubi in treccia sia una modifica comunque da fare e che le differenze con i tubi di serie si notino già con una guida diciamo da giretto "allegro",o per apprezzare i cambiamenti devi srtizzare la moto per bene (alias girare regolarmente in pista)?

la spesa non è eccessiva e il risultato è evidente, sopratutto se la moto a qualke annetto.
La mia aveva 4 anni quando li ho modificati e il miglioramento l'ho avvertito subito. ;)

... in pista non ci sono ancora andato! :angel:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Bike: motopotente

Messaggio da k3pp0 »

Mi riallaccio alla discussione perchè ho appena comprato in offertona su ebay 3 tubi fren tubo a tipo 30 euri.

Il tipo li vende (nuovi) non a kit ma ha un tot di tubi da 90 cm altri da 100 e altri da 210.

Io ho misurato la lunghezza degli originali (farò attacco diretto alla pinza all'anteriore invece del tubo di raccordo tra le pinze) e scelto le misure dei tubi nuovi.

Domande: rondelle rame, ok, il perno... devo specificare qualcosa a parte la misura al ferramenta?

Liquido freni: ovviamente dovrò cambiarlo. Cosa dovrò mettere?dot 4?

Se il tubo è es. 90 cm, ma l'originale era per dire 83, sti 7 cm di differenza sono "pericolosi"? ovviamente disponendo tutto senza che faccia pieghe strane.. non credo.

Mentre ordinavo pensavo...ma al posteriore...il tubo in treccia serve a un..tubo vero?
Beh l'ho preso uguale giusto per non lasciare le cose a metà...e anche perchè visto il prezzo..

Beh quando farò il tuning scriverò un mio reportino.Se i freni non funzioneranno saranno le mie memorie :canna: :canna: :canna: :canna: :canna: :canna:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
tabauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio da tabauro »

k3pp0 ha scritto:Mi riallaccio alla discussione perchè ho appena comprato in offertona su ebay 3 tubi fren tubo a tipo 30 euri.

Il tipo li vende (nuovi) non a kit ma ha un tot di tubi da 90 cm altri da 100 e altri da 210.

Io ho misurato la lunghezza degli originali (farò attacco diretto alla pinza all'anteriore invece del tubo di raccordo tra le pinze) e scelto le misure dei tubi nuovi.

Domande: rondelle rame, ok, il perno... devo specificare qualcosa a parte la misura al ferramenta?

intendi il dado di fissaggio alla pompa?

Liquido freni: ovviamente dovrò cambiarlo. Cosa dovrò mettere?dot 4?

SI

Se il tubo è es. 90 cm, ma l'originale era per dire 83, sti 7 cm di differenza sono "pericolosi"? ovviamente disponendo tutto senza che faccia pieghe strane.. non credo.

ti 6 risposta da solo...

Mentre ordinavo pensavo...ma al posteriore...il tubo in treccia serve a un..tubo vero?
Beh l'ho preso uguale giusto per non lasciare le cose a metà...e anche perchè visto il prezzo..

io non l'ho mai messo perchè sinceramente non ne vedo l'utilità, però esteticamente potrei considerarlo! ;)

Beh quando farò il tuning scriverò un mio reportino.Se i freni non funzioneranno saranno le mie memorie :canna: :canna: :canna: :canna: :canna: :canna:

no ma cosa dici mai.... prima falla provare a fast3r! :canna: :canna: :rido: :rido: :rido:
- "A Papà, ma si è n'fatto de salute non ve la potete fa passa dalla mutua.."- - "Siii la Mutua.... n'passa n'c@zzo ..pensa la fi#a!" -
Immagine Immagine Immaginen.1
neuter
Staccatore della domenica
Staccatore della domenica

Messaggio da neuter »

allora il tubo un pochettino più lungo va più che bene!!! assicurati che non faccia strani giri e che sia libero.
per quanto riguarda viti e rondelle devi solo comprare una vite più lunga che ha un doppio forellino che trovi tranquillamente in negozzi specifici per attaccare i due tubi anteriori nella parte superiore cioè alla pompa.
io l'ho pagata 5 euro e mi sono fatto dare anche una 10ina di rondelle che ho sostituito. il resto dei pernetti puoi usare quelli originali.
il dot 4 è l'unico consigliato!!!
:prrr: :prrr: :prrr:
k3pp0
Moderatore
Moderatore
Bike: motopotente

Messaggio da k3pp0 »

I mei dubbi sul liquido erano fondati su quello letto in giro.Alcuno mettono il 5.1 ma...non hanno un bandit :prrr:
Riguardo al posteriore credo lo sistemerò ad agosto quando ho più tempo.Il tubo va fissato bne al forcellone e quindi ci vuole più tempo.

Cmq grazie tantissimo per le risposte...credevo di avere buttato i soldini e invece....mi son fatto le trecce a metà prezzo :P

Riguardo all'assistenza meccanica...io ho fast3rcard, e sto a posto!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
quando non riesco con le parole, provo con un rutto... [Sto arrivando...]
fast3r
Moderatore
Moderatore
Bike: Honda CBR 600 RR
Contatta:

Messaggio da fast3r »

k3pp0 ha scritto:Riguardo all'assistenza meccanica...io ho fast3rcard, e sto a posto!!

Ci sono cose che non hanno prezzo...... :ciapastatamponata:
Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare... (Fabrizio De Andrè)

Nel frattempo in Irlanda... :senza_speranza:
Immagine
Rispondi