La rimozione della ruota anteriore consente molteplici operazioni sull'avantreno della moto.
Attrezzi occorrenti:
Operazioni:
1. Lasciate la moto sul cavalletto centrale o anche laterale2. Fate un segno con un pennarello indelebile su tutte le viti che dovete allentare, in modo che quando le dovrete ristringere avrete un riferimento x il giusto serraggio.

3. Con la chiave bussola da 12mm, svitate i 2 perni pinza.

4. Estraete le pinze freno (con l’accortezza di rimuovere i bulloni da 8mm presenti sul parafango che tengono i tubi) una volta smontate le pinze non premete la leva del freno, altrimenti andreste spostare i pistoncini verso le pastiglie. se dovete far rientrare i pistoncini fate leva con un cacciavite a taglio fra retro della pastiglia e pistoncino, mai sul ferodo.

5. Svitate i perni che tengono fermo l’assale della ruota anteriore (Bullone supporto assale anteriore) con la chiave a bussola da 12mm.

6. Allentate il bullone assale anteriore con la chiave a bussola da 22mm.

7. Ora dovete alzare la moto
8. Rimuovete l’assale della ruota anteriore e quindi la ruota, facendo attenzione ai colletti distanziatori dx (più lungo) e sx (più corto) che possono sfilarsi… in tal caso ricordarsi di reinserirli prima di rimontare la ruota.

9. Ecco come deve apparire la moto a questo punto del lavoro.

10. Rimontate tutto avendo cura di stringere bene tutte le viti fino ai segni fatti in precedenza
Per chi utilizza una chiave dinamometrica ecco i valori di serraggio necessari:
- Terremoto ringrazia l'utente Rallysta per aver curato interamente questo tutorial.
Avvertenze: Lo Staff di Terremotor, è sollevato da ogni responsabilità per danni a persone, animali o cose, generati dall'applicazione delle suddette operazioni. Pertanto si consiglia di far verificare il veicolo al personale qualificato.